eventi

l'archivio

Volantino conccerto 8.01.2022.jpg

8 gennaio 2022

ore 20:30

Aula Magna
Scuola Media di Stabio

durata: 1 ora 15 minuti

organizzano: 

Associazione Musica nel Mendrisiotto

e Dicastero cultura di Stabio

all'opera

CONCERTO D'APERTURA

44ESIMA STAGIONE DI MUSICA DEL MENDRISIOTTO

Un programma spumeggiante con estratti vocali e strumentali da alcune delle opere più amate.

MOZART 
Il flauto magico

Don Giovanni

DONIZETTI

Elisir d’amore

Don Pasquale

MASCAGNI

Le maschere

BIZET

Carmen

Linda Campanella - soprano

Diplomata brillantemente sia in pianoforte che in canto, si è perfezionata con R. Scotto, R. Blake e R. Kettelson. Linda Campanella è stata invitata in molti dei principali teatri in Italia e all’estero. Protagonista in Figlia del Reggimento al Teatro Coccia di Novara, Adina nell’Elisir d’amore a Toledo in Spagna e al Festival Donizettiano di Bergamo, Sofia nel Signor Bruschino a Torino sotto la direzione di Claudio Desderi, Adina nell’Elisir d’amore, a Tokyo, Yokohama, Morioka, Nagoya, Toledo, Saragoza, Alicante, Palma de Mallorca, Novara, Asti, Alessandria, Savona, Massa Marittima e altri teatri di tradizione.

Matteo Peirone - basso baritono

Matteo Peirone è interprete di riferimento nei principali ruoli di “basso buffo o brillante” e nei ruoli “di carattere”, regolarmente invitato dal Teatro alla Scala di Milano e nei principali teatri d’Italia e all’estero: Opera di Parigi, Royal Opera House Covent Garden di Londra, DNO di Amsterdam, Theatre des Champs-Elysees, Staatsoper di Dresda, Bunka Kaikan di Tokyo, Lincoln Center di New York,... Recentemente (Festival di Pasqua 2018 e Festival del centenario 2021) è stato Sagrestano nella Tosca diretta da Thielemann e Armiliato al Festival di Salisburgo. Vi tornerà quest’anno nella nuova produzione del Trittico. Ha collaborato con alcuni dei più grandi registi della scena mondiale (tra gli altri Ronconi, Zeffirelli, Miller, Vick, Jones, Bondy, Michieletto e Livermore) e con alcuni tra i più celebri direttori d’orchestra (Muti, Mehta, Chailly,Thielemann, Oren, Bartoletti, Noseda, Dudamel).

Flaviano Rossi - flauto

Claude Hauri - violoncello

Giovanni Sanvito - oboe

Daniel Moos - pianoforte

I quattro musicisti che compongono il quartetto strumentale, Flaviano Rossi al flauto, Giovanni Sanvito all’oboe, Claude Hauri al violoncello e Daniel Moos al pianoforte, collaborano da oltre due decenni in varie formazioni cameristiche ed hanno alle spalle un’intensa attività concertistica che li hanno visti esibirsi con prestigiose orchestre (Orchestra dell’opera di Zurigo, Orchestra della Svizzera italiana, Orchestra della RAI, Orchestra Teatro alla Scala, Orchestra Sinfonica di S. Cecilia di Roma, Orchestra G. Verdi di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra dei “Pomeriggi Musicali” di Milano,… con direttori quali R. Muti, G. Sinopoli, R. Chailly, M.W. Chung, C.M. Giulini…) e presso importanti associazioni musicali in tutta Europa. 

Programma dettagliato: www.musicanelmendrisiotto.com

IL PAGAMENTO AVVIENE IN LOCO ESIBENDO LA PRENOTAZIONE 

20 CHF   -> ingresso adulti

15 CHF   -> AVS e studenti

10 CHF   -> Soci Musica nel Mendrisiotto

gratuito -> domiciliati a Stabio e ragazzi fino ai 16 anni

Nel rispetto delle norme vigenti la partecipazione al concerto è consentita, dai 16 anni, unicamente con certificato COVID-19 2g (vaccinati o guariti).
È obbligatorio indossare la mascherina.