Volantino conccerto 8.01.2022.jpg

all'opera

CONCERTO D'APERTURA

44ESIMA STAGIONE DI MUSICA DEL MENDRISIOTTO

Un programma spumeggiante con estratti vocali e strumentali da alcune delle opere più amate.

MOZART
Il flauto magico

Don Giovanni

DONIZETTI

Elisir d’amore

Don Pasquale

MASCAGNI

Le maschere

BIZET

Carmen

Linda Campanella - soprano

Diplomata brillantemente sia in pianoforte che in canto, si è perfezionata con R. Scotto, R. Blake e R. Kettelson. Linda Campanella è stata invitata in molti dei principali teatri in Italia e all’estero. Protagonista in Figlia del Reggimento al Teatro Coccia di Novara, Adina nell’Elisir d’amore a Toledo in Spagna e al Festival Donizettiano di Bergamo, Sofia nel Signor Bruschino a Torino sotto la direzione di Claudio Desderi, Adina nell’Elisir d’amore, a Tokyo, Yokohama, Morioka, Nagoya, Toledo, Saragoza, Alicante, Palma de Mallorca, Novara, Asti, Alessandria, Savona, Massa Marittima e altri teatri di tradizione.

Matteo Peirone - basso baritono

Matteo Peirone è interprete di riferimento nei principali ruoli di “basso buffo o brillante” e nei ruoli “di carattere”, regolarmente invitato dal Teatro alla Scala di Milano e nei principali teatri d’Italia e all’estero: Opera di Parigi, Royal Opera House Covent Garden di Londra, DNO di Amsterdam, Theatre des Champs-Elysees, Staatsoper di Dresda, Bunka Kaikan di Tokyo, Lincoln Center di New York,... Recentemente (Festival di Pasqua 2018 e Festival del centenario 2021) è stato Sagrestano nella Tosca diretta da Thielemann e Armiliato al Festival di Salisburgo. Vi tornerà quest’anno nella nuova produzione del Trittico. Ha collaborato con alcuni dei più grandi registi della scena mondiale (tra gli altri Ronconi, Zeffirelli, Miller, Vick, Jones, Bondy, Michieletto e Livermore) e con alcuni tra i più celebri direttori d’orchestra (Muti, Mehta, Chailly,Thielemann, Oren, Bartoletti, Noseda, Dudamel).

Flaviano Rossi - flauto

Claude Hauri - violoncello

Giovanni Sanvito - oboe

Daniel Moos - pianoforte

I quattro musicisti che compongono il quartetto strumentale, Flaviano Rossi al flauto, Giovanni Sanvito all’oboe, Claude Hauri al violoncello e Daniel Moos al pianoforte, collaborano da oltre due decenni in varie formazioni cameristiche ed hanno alle spalle un’intensa attività concertistica che li hanno visti esibirsi con prestigiose orchestre (Orchestra dell’opera di Zurigo, Orchestra della Svizzera italiana, Orchestra della RAI, Orchestra Teatro alla Scala, Orchestra Sinfonica di S. Cecilia di Roma, Orchestra G. Verdi di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra dei “Pomeriggi Musicali” di Milano,… con direttori quali R. Muti, G. Sinopoli, R. Chailly, M.W. Chung, C.M. Giulini…) e presso importanti associazioni musicali in tutta Europa.

Programma dettagliato: www.musicanelmendrisiotto.com

IL PAGAMENTO AVVIENE IN LOCO ESIBENDO LA PRENOTAZIONE

20 CHF   -> ingresso adulti

15 CHF   -> AVS e studenti

10 CHF   -> Soci Musica nel Mendrisiotto

gratuito -> domiciliati a Stabio e ragazzi fino ai 16 anni

Nel rispetto delle norme vigenti la partecipazione al concerto è consentita, dai 16 anni, unicamente con certificato COVID-19 2g (vaccinati o guariti).
È obbligatorio indossare la mascherina.

Piazza Maggiore

Stabio

dal 3 ottobre
7/7 e 24h/24h

latte fresco tutti i giorni

In Piazza Maggiore dal 3 ottobre (compreso) a fine dicembre sarà possibile acquistare latte crudo* al prezzo di 1 CHF/litro.

Il distributore non dà resto e accetta monete da 0.10, 0.20, 0.50, 1 e 2 CHF.
Il latte costa 1 CHF al litro e può essere acquistato in dl a 10 centesimi il dl (es.: 20 centesimi = 2 dl di latte). È necessario portare con sé la bottiglia da riempire.

Il latte erogato è latte crudo* e prima del consumo è necessario scaldarlo almeno a 72°C per 15 secondi.
Il latte deve essere conservato in frigo e consumato entro 2 giorni.

Il distributore non è in funzione dalle 8:00 alle 8:30 per la pulizia giornaliera e per consentire il ritiro del latte fresco che verrà erogato durante la giornata!

La quota di latte fresco disponibile giornalmente è pari a 40 litri.

L'iniziativa è promossa dal Museo della civiltà contadina e dal Dicastero cultura di Stabio. Il latte è a km quasi zero (6 km per l'esattezza) e proviene dall'Azienda Agraria Cantonale di Mezzana (Coldrerio).

* latte munto la mattina (del giorno in cui è erogato) e non sottoposto a trattamenti termici ad alte temperature.