PORCA VACCA CHE CINEMA - 23, 24, 25 luglio 2021 - Piazza Maggiore Stabio
venerdì 23 luglio - ore 21:15
In viaggio con Jaqueline
età consigliata: dai + 13 anni e per un pubblico adulto
ingresso libero
durata: 91 minuti
genere: commedia
paese: Francia
anno: 2016
regia: Mohamed Hamidi
Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, non ha occhi che per la sua vacca Jacqueline, con cui sogna, da anni, di partecipare al Salone Internazionale dell'Agricoltura di Parigi. Quando finalmente arriva l'invito tanto desiderato, Fatah parte in traghetto alla volta di Marsiglia, per poi attraversare insieme a Jacqueline la Francia: 700 chilometri da percorrere a piedi per realizzare un sogno.
La simpatia di Fatah, il suo buon cuore e quello straordinario affetto per la sua vacca Jacqueline, gli faranno trovare molti alleati lungo la strada. Tra nuovi amici ed esilaranti equivoci, riusciranno i nostri umili eroi a raggiungere Parigi in tempo per presenziare al prestigioso Salone dell’Agricoltura di Parigi?
sabato 24 luglio - ore 21:15
Babe maialino coraggioso
età consigliata: per tutti
ingresso libero
durata: 94 minuti
genere: commedia, fantasy, drammatico
paese: Australia, U.S.A
anno: 1995
regia: Chris Noonan
Babe è la storia di un maialino vinto in una fiera dal padrone di una fattoria, il fattore Arthur Hoggett. La moglie di Arthur, Esme, decide di mettere il cucciolo all’ingrasso con l’obbiettivo di cucinarlo per il pranzo di Natale.
Babe fa amicizia con gli altri membri della fattoria, tutti animali parlanti: i cani pastore Fly e Rex, la vecchia e sensibile pecora Maa e il bizzarro papero Ferdinand.
Fly cresce Babe con lo stesso amore che riserva ai suoi cuccioli e presto Babe segue i cani nella guida delle greggi, conquistando non solo la fiducia e la simpatia del padrone ma anche cambiando il suo destino di animale da macellare.
Un film che abbonda di messaggi, che parla di tenacia, di coraggio, di dignità e di pregiudizi, con effetti speciali fenomenali e un epilogo forte e coinvolgente!
domenica 25 luglio - ore 21:15
La tela di Carlotta
età consigliata: per tutti
ingresso libero
durata: 97 minuti
genere: commedia, fantasy
paese: U.S.A
anno: 2006
regia: Gary Winick
La storia narra delle vicende di un piccolo maialino di nome Wilbur, abitante della fattoria Zuckerman. Il destino del giovane suino è segnato: è stato scelto come "piatto forte" del cenone di Natale.
Nonostante l’amore della bambina Fern che tenta di salvare il maialino dal suo destino, nulla sembra smuovere Homer Zuckerman dal proposito di ingrassarlo e poi cucinarlo.
Gli unici a poter aiutare davvero il maialino sono gli animali della fattoria, in particolare Carlotta, un piccolo ragnetto dalle formidabili abilità di tessitrice. Carlotta sa che l'unico modo per salvare Wilbur è farlo apparire speciale agli occhi dei suoi padroni e così, per ottenere questo risultato, inizierà a lasciare alcuni messaggi scritti proprio sulla sua tela.
La strategia di Carlotta potrà davvero salvare il maialino?