Fra una settimana

Esattamente fra una settimana, a quest’ora, chiuderemo il portone del Museo dopo la prima giornata di riapertura al pubblico! Essere un po’ emozionati e curiosi al pensiero di come sarà è d’obbligo, verificare di aver pensato a tutto anche!

L’ultima chiusura straordinaria del Museo è avvenuta nel 2018, in occasione degli impegnativi 2 mesi abbondanti di lavori di riorganizzazione degli spazi e di realizzazione dei nuovi allestimenti.

Proprio perché siamo emozionati, perché tante sono le domande che ronzano in testa (verrete a farci visita?; come cambierà la vita del Museo, dei suoi spazi, delle sue proposte nei prossimi mesi?), abbiamo pensato che, in fondo, quelle emozioni le vivevamo e quelle domande ce le ponevamo anche quando il Museo era un cantiere, tra polvere, idee, tempi stretti, gioie e dolori.

E allora, che sia di buon auspicio il viaggio fotografico che vi proponiamo di quello che fu il cantiere al Museo, perché quando ha riaperto i suoi battenti, quel non casuale 24 marzo 2018, era pronto per una nuova sfida!